IN SINTESI
L’esperienza prevede un lavoro fondato sulla metodologia didattica ILV (Informazione, Laboratorio e Verifica), cercando di rispettare i tempi dei partecipanti e le diverse competenze e favorendo il più possibile un’interazione sincrona e asincrona. L’applicazione pratica dimostrerà l’efficacia e meno della proposta
IL PERCORSO DIDATTICO
0. Un pre-incontro?
Una proposta asincrona per i partecipanti (nella settimana dal 7 al 13 maggio)
Verrà quindi messo a disposizione dei partecipanti uno spazio virtuale (https://curricolidigitali.it/moodle)
per
- Una riflessione preparatoria;
- i materiali;
- consigli utili;
- l’interscambio;
- la condivisione di dubbi, domande e perplessità;
- la riflessione;
- l’auto percezione.
1. Il primo webinar
Chi siamo
Il modello 5S
- Symbol
- Slogan
- Surprise
- Salient
- Story
L’Anastilosi
1bis. Un po’ di asincrono non manca mai (V)
2. Il secondo webinar (Dall’Informazione al Laboratorio?)
Dagli esempi alla pratica didattica in atto
VEDI IL QUADRO SINOTTICO
Fai click sull'immagine per visualizzarlo
Il format riassuntivo
La Tavola Periodica delle Competenze
Gli artefatti cognitivi
- Sinossi Riflessioni
- Sinossi Educheck
- Incipit corsi
Gli strumenti
- Google MEET o BBB
- LMS MOODLE: Pagina - Libro - Risorse - URL – Chat -Forum – Quiz – Questionario – Workshop …
- Bibliografia