Sequenze di immagini e di numeri

    Nucleo tematico: Relazioni e Funzioni

    Titolo UdA: Sequenze di immagini e di numeri

    Grado di scuola : Secondaria di primo grado, classe terza


    IN SINTESI

    L’attività richiede un’attenta osservazione di sequenze di numeri e la ricerca di regolarità in esse. L’obiettivo è di avvicinare i ragazzi al concetto di funzione.


    IL PERCORSO DIDATTICO

    Il percorso del progetto prevede un’ intero corso di potenziamento pomeridiano, per le classi terze, volto alla costruzione del concetto di funzione. Il percorso inizia dalla ricerca di regolarità di sequenze di immagini per poi passare alle sequenze numeriche.
    Descrivo le prime 4 attività del corso di potenziamento, ciascuna di due ore circa.
    Nella cartella ci sono le quattro schede proposte ai ragazzi.

    ****

     

    IL FORMAT

    Materiali didattici

    Lezione 1

    Lezione 2

    Lezione 3

    Lezione 4

    © 2024 Curricoli Digitali. Scuola Capofila del progetto - IC Govone (CN) - Piazza Roma, 1 - 12040 - Govone (CN) - cnic82300g@istruzione.it